Ricerca di mercato

Un aspetto fondamentale per un Marketing di successo è lo studio e l’analisi del comportamento del mercato, valutando le motivazioni dei consumatori ovvero una efficiente ricerca di mercato.

Acom service si occupa di recuperare informazioni utili da fornire alle aziende che producono servizi e beni di consumo affinché possano prendere le corrette decisioni di marketing.

Le ricerche di mercato svolte da Acom service sono mirate ad un target mirato e ristretto allo scopo di ottenere le informazioni più precise per il marketing di un determinato servizio o prodotto.

Per ricerca di mercato si intende la categorizzazione qualitativa e quantitativa delle informazioni ottenute, la ricerca di mercato quantitativa ha lo scopo di fornire la rappresentatività statistica di un intero segmento di mercato, la ricerca di mercato ha lo scopo di individuare l’opinione dell’interlocutore senza ottenere dati statistici.

Si effettuano anche ricerche di mercato esplorative per il chiarimento della natura di un problema, ricerche descrittive, ricerche causali per definire il comportamento causa-effetto .

Acom Service utilizza tecniche innovative per ottenere una stima attendibile sulle potenzialità di un nuovo prodotto o servizio da inserire nel mercato . Molto importante è individuare il livello di soddisfazione dei clienti mediate l’utilizzo di un questionario o script che permettono la raccolta di maggiori informazioni in merito al comportamento del cliente nei confronti di una determinata marca.

 

Copyright © 2015 www.acomservice.it. Tutti i diritti riservati.

Sede legale:  Acom Srl  - via Papacena 22 , 70124 Bari - P.I. 07673920729