Acom è un call center che svolge al suo interno la vendita telefonica di beni e servizi ovvero Teleselling o la promozione di prodotti commerciali e promozioni di grandi società di telefonia e si servizi. Il teleselling avviene tramite un servizio di telemarketing outbound ovvero l’operatore telefonico contatta uno o più clienti utilizzando una lista telefonica fornita dall’azienda.
Durante la fase di teleselling gli operatori utilizzano uno script affinché la chiamata segua una linea giuda.
Gli operatori telefonici outbound che svolgono lì attività di teleselling presso Acom service seguono percorsi di formazione professionale per conoscere le fasi della telefonata (intervista, l’interesse del clienti nei confronti del prodotto, la motivazione all’acquisto o sottoscrizione del contratto, e la fase di chiusura con il consenso del cliente) in modo da creare empatia con l’interlocutore.
Il carattere sicuro e la spontaneità sono caratteristiche che contraddistinguono un buon operatore e gli permettono di emergere in un ambiente competitivo
Acom rispetta la normativa sulla provacy re regolamenta le aziende di telemarketing e teleselling, chiamando solo soggetti che hanno acconsentito esplicitamente al ricevimento di chiamate telefoniche di tipo commerciale.
Un aspetto fondamentale per un Marketing di successo è lo studio e l’analisi del comportamento del mercato, valutando le motivazioni dei consumatori ovvero una efficiente ricerca di mercato.
Acom service si occupa di recuperare informazioni utili da fornire alle aziende che producono servizi e beni di consumo affinché possano prendere le corrette decisioni di marketing.
Le ricerche di mercato svolte da Acom service sono mirate ad un target mirato e ristretto allo scopo di ottenere le informazioni più precise per il marketing di un determinato servizio o prodotto.
Per ricerca di mercato si intende la categorizzazione qualitativa e quantitativa delle informazioni ottenute, la ricerca di mercato quantitativa ha lo scopo di fornire la rappresentatività statistica di un intero segmento di mercato, la ricerca di mercato ha lo scopo di individuare l’opinione dell’interlocutore senza ottenere dati statistici.
Si effettuano anche ricerche di mercato esplorative per il chiarimento della natura di un problema, ricerche descrittive, ricerche causali per definire il comportamento causa-effetto .
Acom Service utilizza tecniche innovative per ottenere una stima attendibile sulle potenzialità di un nuovo prodotto o servizio da inserire nel mercato . Molto importante è individuare il livello di soddisfazione dei clienti mediate l’utilizzo di un questionario o script che permettono la raccolta di maggiori informazioni in merito al comportamento del cliente nei confronti di una determinata marca.