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Customer care

  • Categoria: Servizi

Le aziende che scelgono di rivolgersi ad Acom per il serivio di Customer care pongono al centro delle loro attenzioni il cliente e le sua soddisfazione, infatti questo servizio è fondamentale per qualsiasi azienda permettendo di soddisfare le aspettative del cliente in termini di assistenza e supporto

Ma per poter fornire servizi di assistenza di eccellenza, occorre disporre di un servizio clienti che assicuri la categorizzazione della richiesta sulla base del cliente, gravità della segnalazione, prodotto, etc, che riesca ad effettuare risposte celeri e rapide soluzioni dei problemi e garantisca un efficiente livello di supporto.

Lo staff di Acom è si relazione con i clienti ed è in grado di cogliere le diverse condizioni culturali e locali, inoltre usufruisce di una potente infrastruttura IT e telefonica

Teleselling

  • Categoria: Servizi

Acom  è un call center che svolge al suo interno la vendita telefonica di beni e servizi ovvero Teleselling o la promozione di prodotti commerciali e promozioni di grandi società di telefonia e si servizi. Il teleselling avviene tramite un servizio di telemarketing outbound ovvero l’operatore telefonico contatta uno o più clienti utilizzando una lista telefonica fornita dall’azienda.

Durante la fase di teleselling gli operatori utilizzano uno script affinché la chiamata segua una linea giuda.

Gli operatori telefonici outbound che svolgono lì attività di teleselling presso Acom service seguono percorsi di formazione professionale per conoscere le fasi della telefonata (intervista, l’interesse del clienti nei confronti del prodotto, la motivazione all’acquisto o sottoscrizione del contratto, e la fase di chiusura con il consenso del cliente) in modo da creare empatia con l’interlocutore.

Il carattere sicuro e la spontaneità sono caratteristiche che contraddistinguono un buon operatore e gli permettono di emergere in un ambiente competitivo

Acom  rispetta la normativa sulla provacy re regolamenta le aziende di telemarketing e teleselling, chiamando solo soggetti che hanno acconsentito esplicitamente al ricevimento di chiamate telefoniche di tipo commerciale.

Ricerca di mercato

  • Categoria: Servizi

Un aspetto fondamentale per un Marketing di successo è lo studio e l’analisi del comportamento del mercato, valutando le motivazioni dei consumatori ovvero una efficiente ricerca di mercato.

Acom service si occupa di recuperare informazioni utili da fornire alle aziende che producono servizi e beni di consumo affinché possano prendere le corrette decisioni di marketing.

Le ricerche di mercato svolte da Acom service sono mirate ad un target mirato e ristretto allo scopo di ottenere le informazioni più precise per il marketing di un determinato servizio o prodotto.

Per ricerca di mercato si intende la categorizzazione qualitativa e quantitativa delle informazioni ottenute, la ricerca di mercato quantitativa ha lo scopo di fornire la rappresentatività statistica di un intero segmento di mercato, la ricerca di mercato ha lo scopo di individuare l’opinione dell’interlocutore senza ottenere dati statistici.

Si effettuano anche ricerche di mercato esplorative per il chiarimento della natura di un problema, ricerche descrittive, ricerche causali per definire il comportamento causa-effetto .

Acom Service utilizza tecniche innovative per ottenere una stima attendibile sulle potenzialità di un nuovo prodotto o servizio da inserire nel mercato . Molto importante è individuare il livello di soddisfazione dei clienti mediate l’utilizzo di un questionario o script che permettono la raccolta di maggiori informazioni in merito al comportamento del cliente nei confronti di una determinata marca.

 

Qualificazione database

  • Categoria: Servizi

Qualificare le anagrafiche significa per le aziende ottenere un maggior numero di informazioni relative a privati e aziende presenti in un database e migliorarne la qualità
Acom si occupa dell’inserimento di nuovi record e l’aumento della profondità ovvero l’incremento delle variabili associate a ciascun record con la informazioni dei clienti.

Perché qualificare un database aziendale?

I vantaggi ottenuti dalla qualificazione di un database sono molteplici: Verifica, aggiornamento e arricchimento per ottenere:

  • migliore capacità di descrivere i clienti
  • maggiore profilazione
  • ottimizzazione della ricerca di prospect
  • indirizzare meglio le azioni sui già clienti

Le aziende che richiedono la qualificazione dei loro database effettuano un investimento sulla loro attività di direct marketing ottimizzando i messaggi della loro campagna raggiungendo solo gli individui in target prestabilito con il minimo errore di recapito

Come si procede?

Acom parte da un file contente elementi anagrafici di base, come:

  • nome e cognome (database di privati)
  • ragione sociale (database di aziende)
  • partita IVA e/o codice fiscale (database di aziende)

gli operatori telefonici intervistano i clienti raccogliendo le nuove informazioni, confermandi i dati anagrafici, confermando le  Categoria Attività Prevalente ( Codice Ateco ) e arricchendo il database con i dati  di contatto di un referente ( Cellulare e mail )

 

Presa Appuntamento

  • Categoria: Servizi

Acom, call cente con sede a Bari e Firenze , è specializzato nella presa appuntamenti per piccole e grandi aziende. Un buon servizio di presa appuntamento è sinonimo di ottimizzazione dei tempi degli agenti con maggiori possibilità di successo.

Come si svolge il servizio di presa appuntamento

 

In una fase preliminare

  • l’azienda o i liberi professionisti espongono le caratteristiche del prodotto o servizio che vogliono promuovere
  • Si definiscono le caratteristiche ed il target del cliente finale
  • Si stabilisce lo script da seguire durante le telefonate

Durante le telefonate

  • l’operatore contatta il potenziale cliente esponendo i vantaggi del servizio /prodotto
  • si procede con la presa appuntamento
  • organizzazione dell’agenda
  • invio del report con dettagli dell’appuntamento

Il report consegnato all’agente, società o libero professionista contiene le informazioni necessarie affinchè l’appuntamento sia concluso positivamente:

  • Data e ora dell’appuntamento
  • L’interesse reale espresso dal cliente nel valutare il servizio o prodotto
  • Il cliente è in possesso della documentazione necessaria
  • Durante l’appuntamento è presente il titolare o colui che ha potere decisionale

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